Il nome proprio Christopher Travis ha origini entrambe anglosassoni e americane.
Deriva infatti dal nome inglese antico Cristoforo, che a sua volta proviene dal greco Christophoros, composto dalle parole Cristo ("signore") e phoros ("portatore"). La traduzione letterale sarebbe quindi "portatore di Cristo". Nella tradizione cristiana, si racconta che san Cristoforo fosse un gigante che aiutava i viandanti a attraversare i fiumi. La sua figura è diventata così simbolo di protezione e guida.
Il nome Christopher Travis ha una storia antica e prestigiosa alle sue spalle, con numerosi personaggi famosi che lo hanno portato nel corso dei secoli. Tra questi, si ricordano il famoso esploratore inglese Christopher Columbus (Cristoforo Colombo in italiano) e l'attore statunitense Christopher Reeve, noto per aver interpretato Superman.
Oggi, questo nome è ancora molto diffuso sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, dove viene spesso abbreviato nella forma Chris.
Il nome Christopher Travis è stato scelto per soli 2 bambini nati in Italia nel 2023. In generale, il numero di bambini che ricevono questo nome ogni anno in Italia è molto basso, con solo 2 nascite totali registrate fino ad ora. Sebbene il nome Christopher Travis possa non essere molto popolare in Italia, rimane comunque una scelta di nome personale valida e rispettabile per i genitori che desiderano scegliere un nome unico per il proprio figlio.